Cambiare i serramenti non è mai stato così conveniente come in questi ultimi anni, grazie alle numerose agevolazioni fiscali destinate a chi sceglie di ristrutturare casa. Chi desidera ottimizzare i consumi energetici può godere dell’Ecobonus che prevede lo sconto immediato in fattura al 50%, pensato per incentivare la sostituzione dei vecchi infissi e migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione.
Usufruire dell’Ecobonus 2021 assicura numerosi vantaggi, tra cui:
Affidarti a Pro.Ser ti consentirà inoltre di risparmiare sul costo di infissi di ultima generazione Made in Italy, garantiti fino a 10 anni.
Il bonus riguarda le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022 (come previsto dalla Legge di bilancio 2021). Per beneficiare dell’Ecobonus che garantisce lo sconto del 50% in fattura bisogna essere il proprietario dell’abitazione da ristrutturare o una persona che detiene un diritto reale sull’immobile, come per esempio nel caso dell’usufrutto. Possono usufruire dell’Ecobonus anche i soci di cooperative di proprietà divisa e indivisa, contribuenti con reddito d’impresa, familiari conviventi (tra cui anche coppie di fatto), promissari acquirenti o, in caso si tratti di coniugi separati, quello assegnatario dell’immobile.
Chi è interessato a richiedere l’Ecobonus 2021 con il 50% di sconto in fattura può farlo per un tetto massimo di spesa fissato a 60mila euro. Per quanto riguarda la sostituzione dei serramenti, inoltre, per godere del bonus è necessario rispettare sia la trasmittanza termica (cioè la potenza termica di un edificio scambiata da un particolare materiale) e la spesa massima al metro quadro calcolata in relazione alla fascia energetica cui appartiene l’immobile oggetto dell’agevolazione. Occorre infine sapere che l’Ecobonus non è cumulabile in anni diversi.
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri serramenti e sulle detrazioni fiscali per aumentare l’efficienza energetica della tua casa.