Porte blindate Bergamo

porte blindate bergamoLa certezza di avere una casa sicura a prova di ladro, passa attraverso la porta d'ingresso. La miglior soluzione per un ufficio, una villetta o un appartamento, è quella di installare una porta blindata.

In provincia di Bergamo, PRO.Ser propone prodotti esclusivi per la propria clientela. Grazie alla sua esperienza pluritrentennale e la correttezza che contraddistingue lo staff dell'azienda nello svolgere il proprio lavoro, vengono proposte soluzioni personalizzate rispettando al contempo, i più elevati standard di qualità e sicurezza.


Le porte blindate sono distinte in sei classi regolate dalla norma Uni En 1627: ogni classe misura la resistenza che la porta blindata ha nei confronti di un tentativo di effrazione, in base al superamento di test specifici che riguardano la serratura, la qualità dell'isolamento termoacustico, la tenuta della blindatura.

In linea generale una porta blindata contiene al proprio interno un'anima metallica ricoperta da pannelli in legno, unendo così sicurezza e design; il controtelaio deve essere zincato e preferibilmente sagomato, per essere così più resistente in quei punti dove potrebbe essere forzato.

Il punto di forza della porta blindata, oltre all'anima metallica e al telaio e contro telaio in acciaio elettro zincato,è senza dubbio la serratura. PRO.Ser fornisce soluzioni combinate per potenziare la sicurezza dell'installazione di una porta blindata.

Le serrature esistenti, possono essere di tipo meccanico e di tipo elettronico: le prime, hanno una struttura interna in acciaio e possono essere a doppia mappa o a cilindro e a profilo europeo o a entrambi. Le serrature a doppia mappa utilizzano una serratura a leve azionata da una chiave a gambo lungo facili da riprodurre e per questo che si consiglia l'installazione di serrature combinate con il cilindro europeo, vendute insieme a uno speciale tesserino che, in caso di duplicazione, occorre presentare.

L'apertura delle serrature di tipo elettronico invece, può avvenire mediante l'utilizzo di chiave, telecomando a distanza, tessera magnetica o con tastiera alfanumerica per il codice che va appoggiata alla porta. Infine, tutte le porte blindate possono essere dotate di spioncino.